run1(2)

Campionato Europeo di Corsa in Montagna – Arco 2 luglio 2016

Il 2 luglio la corsa in montagna fa tappa in Trentino con il Campionato Europeo, un evento particolarmente atteso dagli sportivi italiani dopo i risultati degli azzurri ai Campionati del Mondo in Galles, col titolo mondiale a squadre maschile e l’argento individuale per Bernard Dematteis.

Particolarmente entusiasti sia della location che dell’organizzazione, i tecnici della Federazione Europea di Atletica (EAA) hanno visto nell’associazione sportiva arcense GardaSportEvents un modello da seguire per le competizioni future, e la FIDAL ha proposto che l’evento di Arco abbia uno stand riservato al Golden Gala di Roma con la RunFest, per poter concedere alla manifestazione trentina il risalto che merita.

La partenza è nel centro storico di Arco, con un tracciato che si snoda inizialmente tra le vie del paese per poi inerpicarsi lungo la rocca che lo protegge a settentrione, fino ad entrare nel castello che domina l’intero Alto Garda e raggiungere la Torre Renghera, circa 200 metri sopra la partenza, alla sommità dello sperone roccioso. A quel punto però la fatica non sarà conclusa: c’è da affrontare la ripida discesa, per poi prendere di petto la rampa che conduce al monte Colodri, tra ulivi e scorci caratteristici, in un ambiente decisamente più montano. Un percorso che abbina alla tecnica e alle difficoltà insite nel tracciato la spettacolarità dei luoghi arcensi, così commentati dai membri EAA: “Speriamo che gli atleti non si fermino ad ammirare il panorama!”.


 

Anche in questa occasione ViaggiarEgidi non perde occasione per essere a completa disposizione di tutti gli appassionati per organizzare servizi transfer personalizzati e/o collettivi da e per i maggiori Aeroporti e Stazioni Ferroviarie.

Anche in questo caso vogliamo segnalare il nuovo servizio offerto da ViaggiarEgidi: abbiamo infatti attivato il servizio di Bike Shuttle, potete trovare maggiori informazioni sul sito www.gardabiketransfer.it

Come sempre invece per prenotare potete richiedere un preventivo oppure contattarci direttamente al numero +39 0464 514352

run(2)

run1(2)